FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - OSCAR 2003: CHICAGO E' IL MIGLIOR FILM DELL'ANNO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > OSCAR 2003: CHICAGO E' IL MIGLIOR FILM DELL'ANNO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore OSCAR 2003: CHICAGO E' IL MIGLIOR FILM DELL'ANNO
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-03-2003 20:19  
quote:
In data 2003-03-24 16:09, SpasAcusa scrive:
quote:
In data 2003-03-24 15:38, Lunatika scrive:
Ke strazio voi e ste 2 torriiiii!!!
Uff...



W CHICAGO




Ti Amo Ti amo
I love you
Ti Amo Ti amo
I'm crazy for you.





E io vi amo entrambi anche se il miglior film dell'anno è John Q di certo Chicago è un ottimo film , non può essere paragonato a quella fesseria , ma per piacere.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 25-03-2003 20:26  
quote:
In data 2003-03-25 20:19, joelcoen scrive:
quote:
In data 2003-03-24 16:09, SpasAcusa scrive:
quote:
In data 2003-03-24 15:38, Lunatika scrive:
Ke strazio voi e ste 2 torriiiii!!!
Uff...



W CHICAGO




Ti Amo Ti amo
I love you
Ti Amo Ti amo
I'm crazy for you.





E io vi amo entrambi anche se il miglior film dell'anno è John Q di certo Chicago è un ottimo film , non può essere paragonato a quella fesseria , ma per piacere.


NON COMMMMMMMMMMMMMMMMMMMENTO.....Chicago """"OTTIMO FILM???????????????""""" ...pua'

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 25-03-2003 20:32  
Spesso e volentieri mi kiedo se certa gente abbia davvero visto i film ke kritika...
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-03-2003 21:21  
Non lo ammetteranno mai, molti di quelli che criticano questo film non lo hanno visto.
Come si può definirlo una fesseria?
E' un film talmente completo,innovativo per certi versi, e tecnicamente perfetto che se anche può non piacere, comunque non si può definirlo orribile.
Voglio sapere su cosa si basano le critiche espresse su questa pellicola.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-03-2003 21:26  
Gatsby , hai capito di quale pellicola stiamo parlando???

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-03-2003 21:39  
Parliamo di un film di puro intrattenimento, che ti fa passare un paio d'ore di estrema leggerezza e divertimento.
In sala durante alcune scene, supportate da una musica coinvolgente, mi veniva voglia di ballare e ridere.
Parliamo di un film che è la gioia degli occhi, che ti illumina, ti affascina , ti prende e ti lascia solo dopo averti dato allegria e amore per il cinema.
Non dico di essere un appassionato dei musicals, ma ne ho visto qualcuno a teatro come JesusChristSuperstar e The Roccky horror e ti assicuro, che nonostante il grande schermo faccia perdere buona parte del fascino, questo film lo compensa con una fotografia ed una facilità di narrazione veramente apprezzabile.
Mi spieghi invece se ci sono, quali sono le tue critiche?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-03-2003 21:43  
Gatsby mi stai criticando quando ho appena esaltato la bellezza , AMO CHICAGO , ho speso 20 euro per la colonna sonora , stò criticando il signore degli anelli.
Prima di rispondere leggi il dialogo.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-03-2003 21:47  
Ecco cosa ho scritto di Chicago nei topic precedenti:
Trasevo(Entravo per i napoletani) nel cinema Arcobaleno nella mia città e già sapevo che sarei uscito colpito dalla sala.
Chicago di Rob Marshall , un film si potrebbe dire froidiano , scava infatti sempre nel pensiero dei personaggi , li analizza egregiamente.
Il film ha una trama banalissima , degna a stento di una antologia per le elementari , il punto forte del film è appunto questo parallelo fra musical e realtà , quando si introduce un personaggio o ne si analizza il pensiero e l'anima lo si fà con un pezzo jazz-blues ricco di personalità e vivacità.
Pregevoli le presentazioni della "mama" , ossia la padrona delle chiavi del carcere che vende favori in cambio di soldi , la parte dove Gere dirige i giornalisti come manichini e tutte le altre.
Giganti tutte le interpretazioni(Soprattutto Jones e Gere).
L'ultime righe le dedico alla coinvolgente colonna sonora degna di OSCAR.
In generale dopo Era mio padre il miglior film fra quelli che ho visto in questa stagionew cinematografica (Non ho visto il pianista).
Da Oscar moltoooooooooooooooooooo più di Gony.
Vedetevelo , se non lo avete ancora visto.
Comunque non scherziamo proprio , Moulin
Rouge è un capolavoro ma questo lo è molto di più.Aala fine e durante il film ho applaudito come un pazzo.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-03-2003 21:52  
Lo sapevo già che te apprezzavi Chicago, ma la mia era solo uno spunto per parlare nuovamente di questo film.
Credo che anche Lunatika, che aveva preecduto la mia risposta si rivolgesse prettamente a chi critica chicago, così io avevo continuato da quel punto per esprimere il mio pensiero.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 25-03-2003 21:56  
Si esatto, io alludevo alle xsone ke hanno kritikato Chicago.
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-03-2003 22:06  
Su La7 stanno facendo rivedere un balletto fatto durante la serata Oscar
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 25-03-2003 22:13  
comunque il premio che qui in italia viene tradotto "miglior film" in america si riferisce alla migliore produzione.
produttore poi che è considerato il vero autore e creatore del film...non a caso questo è il premio più ambito e non a caso sul palco ci salgono i produttori e non a caso in europa non esiste un premio così. il più importante è quello alla regia...
quindi, con le dovute precauzioni, bisognerebbe di più considerare questo premio per i suoi aspetti organizzativi e strategici piuttosto che alla qualità della regia e della narrazione
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 25-03-2003 22:45  
quote:
In data 2003-03-25 21:39, gatsby scrive:
Parliamo di un film di puro intrattenimento



Premetto che non l'ho visto ... ma questo commento qui sopra non va a favore del film ... un film non può essere di puro intrattenimento o cmq fatto solo di questo ... per me è semplicemente un prodotto non CINEMA ...

Ovviamente mi riferivo al concetto non a Chicago ... meglio premettere prima di un eventuale linciaggio virtuale ... presto cmq andrò a vederlo e vi saprò dire ... prima però visionerò 'Respiro' al Cinema Lumiere da me a Bologna ... ci saranno regista e attrice e a chi interessa dirò ora e giorno non ancora stabilito ... CIAUZ!!

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-03-2003 09:36  
quote:
In data 2003-03-25 22:45, Daniel scrive:
Premetto che non l'ho visto ... ma questo commento qui sopra non va a favore del film ... un film non può essere di puro intrattenimento o cmq fatto solo di questo ... per me è semplicemente un prodotto non CINEMA ...



Secondo me il punto è anche questo. Chicago è un film d'intrattenimento, carino, ben fatto, buone interpretazioni, belle musiche. Ma non è che sia questa magnificenza. Certo, come già detto da qualcuno su questo forum, è un musical che non compete coi grandi capolavori del genere (vedi "Jesus Christ superstar" o "Hair"), ma sceglierlo quale miglior film mi è parso assurdo. Tra i films in gara era di certo il meno meritevole. The hours secondo me è tutta un'altra cosa, tutto un altro spessore...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 26-03-2003 19:44  
per qunto sia bello Chicago secondo me era molto indietro rispetto agli altri....
solo che momentaneamente (dato che nn ho visto gli oscar perchè da me nn piglia sta cavolo di la7 )nn so quale sia l'altro oscar vinto da The Two Towers oltre a quello degli effetti speciale (erro?)...potete aiutarmi...comunque credo che il genere sia sottovalutato....
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126266 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: